Skip to main content

Un eCommerce totalmente rinnovato

Nome cliente
Dottor Nicola
Settore
Cosmesi & Beauty
Tipologia sito
eCommerce
Website
www.dottornicola.it

In un mondo dove la presenza digitale è fondamentale, Dottor Nicola Farmacista ha puntato sull’innovazione per ridefinire la propria esperienza di e-commerce. Il recente restyling non è solo un rinnovamento estetico ma una completa trasformazione finalizzata ad arricchire il viaggio del cliente.

Un Approccio Centrato sull’Utente

La nuova piattaforma di e-commerce è un’integrazione armoniosa di fascino estetico e design funzionale. Con una navigazione intuitiva e categorie semplificate, abbiamo creato uno spazio digitale che guida i clienti attraverso un’esplorazione senza interruzioni dei prodotti, delle loro caratteristiche e dei loro punti di forza.

Il cliente è al centro dell’attenzione e per accompagnare e incentivare le vendite abbiamo integrato diversi plus sul sito, nello specifico:

🎖️ Sistema di raccolta punti che dà accesso da accesso a diverse scontistiche e possibilità di accumulare punti extra in diverse casistiche.

🎁 Gift card virtuali con possibilità di indicare un ricevente diverso dall’acquirente.

🛒 Sistema di recupero carrello abbandonato con relativo codice sconto

📩 Iscrizione alla newsletter che dà diritto ad uno sconto sul primo acquisto.

Integrazione di questionari di gradimento post acquisto con invio cadenzato e automatico.

Before vs After

Homepage
Before

Homepage
After

Presentazione del Prodotto

Mettere in Mostra la Qualità

Ogni prodotto ora racconta una storia, con descrizioni dettagliate e immagini vivide che evidenziano la qualità e la cura nella produzione. Il restyling sottolinea lo spirito artigianale di Dottornicola, portando i valori fondamentali di artigianalità e qualità in primo piano. I punti di forza delle schede prodotto:

  • Evidenza delle informazioni utili al cliente: ingredienti, consigli d’uso, ingredienti principali, a chi è adatto e quali benefici porta. 

  • Sono state create immagini di prodotto accattivanti, ambientate e con il prodotto in uso per farne percepire al meglio le caratteristiche intrinseche.

  • Inserimento di prodotti correlati mirati

Coinvolgimento e Conversione

Accordati alla Perfezione

Abbiamo ottimizzato l’esperienza di e-commerce non solo per affascinare ma per convertire. Con chiare chiamate all’azione, un processo di checkout semplificato e raccomandazioni personalizzate, il nuovo sito web è uno strumento di vendita potente che accompagna anche il cliente esigente.

Qualche dato

Il nuovo eCommerce di Dottor Nicola Farmacista è andato online a marzo 2023. In termini di conversioni e dati ecco i risultati ottenuti mettendo a confronto il 2022 con il 2023.

  • 🎯 +32% di vendite nette

  • 🎯 +20% di ordini fatti sul sito

  • 🎯 +60% di prodotti venduti, dunque un aumento considerevole del valore medio del carrello

  • 🎯 2,19 minuti durata media del coinvolgimento

Conclusione

Un Percorso di Innovazione Continua

Il restyling di Dottornicola.it è solo l’inizio. Guardando avanti, rimaniamo impegnati a evolvere con i nostri clienti, fornendo non solo prodotti ma un’esperienza che eleva e rigenera.

Scopri il nuovo volto del benessere su Dottornicola.it.

Altri casi studio

Caso studio Guide Turistiche VdA

Caso studio Gruppo Tecnomec

Team Sviluppo è la divisione interna ad Hextra dedicata allo sviluppo software e al marketing digitale. Nata nel 2018 oggi è composta da diverse professionalità complementari (Specialisti WordPress, Sviluppatori front-end, Sviluppatori back-end, Sviluppatori mobile, Dev-Ops, Specialisti SEO, Specialisti in ADS su Facebook/Instagram, Google e Tik Tok, analisti dati, content creator e copywriter) che ci permettono di creare progetti di trasformazione digitale a 360 gradi per i nostri clienti.