Skip to main content

Google MyBusiness: schede chiuse per errore

Se la vostra attività ha una scheda Google My Business, sicuramente negli ultimi giorni avete ricevuto una mail di avviso da Google.

Se avete ricevuto questa mail e non avete aggiornato la vostra scheda MyBusiness, probabilmente ora la vostra scheda risulta CHIUSA.

Google ha approfittato dell’emergenza Corona Virus per fare un check sulle varie attività MyBusiness, per verificarne la veridicità ed accertarsi che i proprietari ed i gestori mantengono le proprie attività costantemente aggiornate.

E’ quindi necessario fare un controllo della scheda della vostra attività e seguire i seguenti passi:

  1. Se la vostra scheda risulta chiusa, segnalate come aperta tramite l’apposita notifica e bottone che MyBusiness mette a disposizione
  2. Aggiornate i vostri orari di apertura e chiusura in questo periodo di emergenza per il Corona Virus
  3. Pubblicate un post con i vari aggiornamenti relativi alla vostra attività (orari speciali, modalità di accesso ai vostri servizi, vendita online etc) in questo periodo di emergenza sanitaria e COVID-19.
    La pubblicazione di un post è il passo più importante in quanto permette a Google di capire che la scheda è in aggiornamento continuo e non deve essere chiusa.

Nel caso non abbiate possibilità di agire sulla vostra attività che è stata chiusa definitivamente, gli step da fare sono i seguenti:

  1. Scrivere sul forum dedicato a Google MyBusiness, sul quale potete trovare risposte rapida da esperti del settore
  2. Contattare l’assistenza Google, che in qualche giorno prenderà in analisi il vostro caso e vi darà il supporto adeguato
    Link per forum e assistenza qui: Google MyBusiness

Team Sviluppo è la divisione interna ad Hextra dedicata allo sviluppo software e al marketing digitale. Nata nel 2018 oggi è composta da diverse professionalità complementari (Specialisti WordPress, Sviluppatori front-end, Sviluppatori back-end, Sviluppatori mobile, Dev-Ops, Specialisti SEO, Specialisti in ADS su Facebook/Instagram, Google e Tik Tok, analisti dati, content creator e copywriter) che ci permettono di creare progetti di trasformazione digitale a 360 gradi per i nostri clienti.